Area Professionisti
Visibilità professionisti

A monte del progetto chiamato Area Professionisti vi è, da parte del Centro Artiterapie, la centratura sulla persona in formazione con un focus particolare sul cambiamento
- della persona stessa: il cambiamento riguarda noi stessi e le persone con cui lavoriamo a partire proprio dal fatto che interagiamo tra noi.
- del contesto lavorativo: il contesto in continuo cambiamento ci formula richieste sempre nuove e differenti (cfr come l’attuale crisi economica si ripercuote sui nostri   contesti lavorativi e ci obbliga a cambiare…)
- della società: in senso più ampio cambiamento delle caratteristiche dell’utenza, delle persone…

Proprio in relazione a questa costante condizione di mutevolezza il Centro Artiterapie si propone una funzione di accompagnamento nell’affrontare i cambiamenti sia personali sia professionali con particolare attenzione a mantenere la competenza alla relazione.

L’Area Professionisti ha come obiettivo principale lo sviluppo qualitativo della professionalità del Professionista, contribuendo in questo modo alla diffusione delle Arti Terapie e al riconoscimento della loro utilità.
Ulteriore scopo dell’Area Professionisti è la costituzione di una rete di professionisti che possano avvalersi dell’appartenenza ad una struttura qualificata.

Gli ambiti attraverso i quali realizza questo obiettivo sono:

- lo sviluppo della qualità professionale attraverso proposte di specializzazione, aggiornamento e supervisione.

- la comunicazione tra professionisti attraverso un Forum di discussione.

- la facilitazione ad essere individuati dai committenti tramite la visibilità del proprio profilo professionale sul sito.


Per avere visibilità attraverso il sito e per poter partecipare al Forum occorre inviare il modulo di adesione e la liberatoria per la privacy debitamente firmata al seguente indirizzo:

Centro Artiterapie - SINERESI Società Cooperativa Sociale - Via Balicco 11 - 23900 - Lecco

oppure via fax al seguente numero: 0341 285012

oppure via email all'indirizzo: professionisti@artiterapie.it

 

ATTENZIONE - Per il momento l'adesione all'Area Professionisti è riservata ai professionisti formati nelle Scuole del Centro di Formazione nelle Artiterapie e a collaboratori a qualunque titolo del Centro Artiterapie


Scarica il modulo di adesione diplomato in Arteterapia
Scarica il modulo di adesione diplomato in Musicoterapia
Scarica il modulo di adesione diplomato in Danzamovimentoterapia
Scarica il modulo di adesione diplomato in Drammaterapia


Scarica l'informativa per la privacy